Si sa che il dopo pranzo è un momento difficile, l'abbiocco è in agguato e la voglia di cazzeggio spinge affinché venga soddisfatta. Allora mi son detta, uniamo l'utile all'inutile, chiamo il mio "cura del cliente" (già da tradotto ci si rende conto che non è sta gran cosa figa) per comunicargli che presto cambierò gestore in quanto il nuovo piano telefonico, unilateralmente applicato e annunciato squallidamente con un sms (questo sempre per la cura del cliente), non mi aggrada. Sapevo che mi aspettava la trafila della voce guida e diciamo dei vari messaggi opzionali (vera e propria pubblicità occulta) prima di poter parlare con un operatore ma non a questi livelli...
Ho impiegato più di venti minuti prima di poter trovare il numero per poter parlare con un operatore.
Prima di iniziare a chiamare ero tranquilla nel voler esprimere pacatamente le mie intenzioni tuttavia inizio a stizzirmi, e non poco, dopo la prima trafila di messaggi che devo sorbirmi. Finalmente, quando parlo con lo sfortunato operatore la prima cosa che denuncio è il degrado del servizio finalizzato a scoraggiare i clienti meno pazienti. Faccio un vero e proprio monologo sulle strategie dell'azienda e delle loro scelte commerciali. Rimarco che il loro celare l'opzione per parlare con l'operatore è vile nei confronti di quanti vogliono manifestare il loro dissenso (mi tocca omettere le più belle espressioni colorite che avrebbero reso bene l'idea) e successivamente assumo la veste di capo popolo e inizio la mia arringa premettendogli che mi dispiace, non ce l'ho con lui, ma in quel momento è lui che rappresenta il gestore ed io sono il cliente e quindi gli tocca. Riflettendo su cosa ho ottenuto da tutto ciò, innanzi tutto questo post, scherzi a parte penso che non si può sempre restare supini ai più forti. So benissimo che non cambierà niente per il fatto di avere potuto narrare come stanno le cose anche al semplice operatore che niente ci può fare se non subire altre lamentele.
Far capire anche ad una sola persona che io non ci sto ad esser presa per i fondelli, mi fa sentire meglio!!!
1 commento:
Come non darti ragione!
Mi sono gia espresso al riguardo
La sopraffina cura del cliente del mio gestore telefonico
Un bacio
Sussurri obliqui
Posta un commento